GRIMOLDI E BONI (LEGA NORD) – MILANO CON PISAPIA È DIVENTATA LA CITTÀ DELLE TASSE, IMPENNATE DEL 300% E AUMENTATE DI 718 MILIONI. OGNI FAMIGLIA MEDIA PAGA 667 EURO TRA ADDIZIONALE IRPEF E TASSA RIFIUTI

Nei cinque anni di giunta Pisapia, come certificato da uno studio della Uil, le tasse comunali a Milano si sono impennate vertiginosamente, addirittura del 300%, con un complessivo aumento della pressione fiscale sui cittadini di 718 milioni di euro. Per esempio l'addizionale Irpef, che fino al 2011 non era applicata, è stata ritoccata dalla giunta Pisapia per tre volte, arrivando allo 0,8%, per un costo annuo per una famiglia media di 336 euro, mentre la tassa sui rifiuti è aumentata del 57,6%, arrivando a pesare una famiglia di quattro persone circa 331 euro. Numeri assurdi e inconcepibili: Milano è diventata la città più salassata d'Italia. Ma da giugno, dopo il voto che sancirà la cacciata di questa giunta di sanguisughe da Palazzo Marino, Milano invertirà la rotta e con l'amministrazione Parisi e la Lega Nord le tasse per i milanesi torneranno a scendere.

Lo dichiarano l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda, e Davide Boni, segretario della Lega Nord Milano.