ASILI NIDO PRIVATI CON CONVENZIONI SUCCESSIVE AL 31 MARZO 2016. LEGA NORD CHIEDE 1 MILIONE E 500 MILA EURO CON EMENDAMENTO AL BILANCIO

Milano, 26 luglio. Un milione e cinquecentomila euro da destinare agli asili nido privati non convenzionati alla data del 31 marzo 2016 e che si convenzioneranno in momenti successivi.

È quanto proposto dal gruppo Lega Nord in Consiglio regionale con un emendamento al bilancio.

"Si tratta - spiega il consigliere Pietro Foroni durante il suo intervento in aula - di risorse aggiuntive che verranno attribuite ai Comuni per eventuali nuove convenzioni con nidi privati. Dato il grande successo avuto dall'iniziativa "nidi gratis", rivolta alle famiglie con un Isee fino a 20 mila euro, abbiamo pensato di applicarla anche ai nidi che si sono convenzionati con i comuni dopo il 31 marzo, per permettere a più famiglie lombarde di aderire a questa possibilità. È un dato di fatto la grave crisi demografica sia in Lombardia che in tutto il Paese. Regione Lombardia con questa misura dimostra una grande attenzione verso il nucleo famigliare, fondamento di ogni società".